Udinese, che regalo da Mandragora: il Torino cade al 90′

Match di buon livello ma che si chiude solo nel finale: Udinese-Torino finisce 2-0, in attesa di Juventus-Verona e Salernitana-Spezia a concludere la giornata di Serie A.

Non si smuove la classifica di Udinese e Torino fino ai minuti di recupero, poiché nessuna delle due formazioni riesce a sovrastare l’altra e si termina con Molina dopo il 90′ e con un rigore di Pussetto al 97′. Alla Dacia Arena il ritmo è buono ma nessuna delle due squadre riesce a imporsi sull’altra.

Il fallo di Mandragora in Udinese-Torino
Mandragora in Udinese-Torino (Getty Images)

Juric si presenta in emergenza difensiva, mentre il neo-arrivato Marì viene subito schierato da Cioffi.

In realtà le occasioni si contano sia nel primo che nel secondo tempo. Il risultato sarebbe stato giusto anche se fosse terminata in pareggio, ma i friulani la spuntano in superiorità numerica.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Soppy e Vojvoda in Udinese-Torino
Vojvoda e Soppy, Udinese-Torino (Getty Images)

Udinese-Torino 2-0, il primo tempo

Il Torino comincia subito in avanti con Vojvoda, il cui tocco di esterno viene strozzato da Becao. L’Udinese si risveglia diverso tempo dopo. Arslan crossa tagliato dalla trequarti, Beto stacca a centro area e sfiora l’impatto con la palla, poi c’è una deviazione della difesa granata a concedere il corner ai padroni di casa. Beto è il più pericoloso della sfida e alla mezz’ora, invece, il Torino attacca la profondità con Praet alle spalle di Jajalo. Crossa rasoterra in favore di Sanabria che manca il gol per centimetri. Il primo tempo si conclude con l’Udinese in avanti: riesce la combinazione di Beto con Success in area di rigore, ma Vojvoda riesce ad opporsi in scivolata.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Verona, il tecnico li lascia fuori: doppia esclusione a sorpresa

L’Udinese s’impone nel secondo tempo

L’episodio più particolare del match è al 53′, quando Buongiorno, dopo un primo cartellino giallo, toglie la maglia uscendo dal campo per ottenere l’ammonizione e scontare la squalifica prima del derby contro la Juventus. Tuttavia, Rapuano non estrae il cartellino e resta la diffida. Soppy va a terra dopo un contrasto in area con Pobega e scatta il giallo per simulazione. Ciò accende gli animi della sfida ma non c’è alcun intervento del VAR. Cambia tutto nel finale. Mandragora entra male su Jajalo e viene espulso per doppia ammonizione e l’Udinese si trova in superiorità numerica. Ne approfitta subito. Al 93′ Molina calcia direttamente in porta su punizione e sorprende Milinkovic-Savic sul primo palo, andando in rete. Finisce 1-0. Al 97′ viene assegnato e segnato un calcio di rigore da Pussetto. Il calciatore viene steso da Milinkovic-Savic ma non viene sanzionata l’azione per chiara occasione da gol di Walace, il quale però non segna. Si torna allora sul gesto, assegnando il rigore. L’argentino non sbaglia e finisce 2-0 per l’Udinese.

La classifica

Inter 53*, Napoli 53, Milan 52, Atalanta 43*, Juventus 42*, Lazio 39, Roma 39, Fiorentina 36*, Verona 33*, Torino 32**, Empoli 30, Sassuolo 29, Bologna 28*, Udinese 27*, Spezia 25*, Sampdoria 23, Cagliari 20, Venezia 18*, Genoa 14, Salernitana 10**

*una partita in meno

**due partite in meno