Calciomercato Milan, Montella vuole tenere Deulofeu, ma deciderà il Barcellona

milan-deulofeuCALCIOMERCATO MILAN, MONTELLA VUOLE TENERE DEULOFEU – Il Milan continua la sua rincorsa all’Europa League, nonostante il pareggio inaspettato contro il Pescara abbia un pò frenato le ambizioni rossonere. La testa è dunque anche rivolta al futuro: naturalmente si parla ancora del closing, che dovrebbe avvenire il prossimo 14 aprile. Si pensa comunque anche al calciomercato: uno dei giocatori che sta facendo molto bene è Gerard Deulofeu. Le sue prestazioni gli sono valse anche la convocazione in Nazionale, evento che non accadeva addirittura da tre anni.

L’esterno spagnolo è in prestito dall’Everton con un diritto di recompra da parte del Barcellona. Secondo quanto riportato da MundoDeportivo il Milan avrebbe già comunicato al giocatore la volontà di tenerlo in rosa: tutto però dipenderà dalla volontà del nuovo allenatore del Barcellona. Sappiamo infatti che Luis Enrique non continuerà la sua avventura in blaugrana.

Vincenzo Montella è soddisfatto dunque delle prove offerte da Deulofeu: il problema è che il Milan si trova in una posizione molto marginale per poter decidere sul futuro del calciatore spagnolo. L’Everton è infatti proprietaria del cartellino, mentre il Barcellona ha la facoltà di esercitare il diritto di recompra fissato a 12 milioni di euro. Secondo la stampa spagnola, questa opzione verrà alla fine esercitata dal club blaugrana. Tutto verrà comunque deciso nelle prossime settimane, quando anche il futuro del Milan dovrebbe essere un po’ più chiaro.