2017 da record per Alejandro Gomez: il Papu meglio anche di Cristiano Ronaldo

ALEJANDRO GOMEZ MEGLIO DI CRISTIANO RONALDO- Il simbolo dell’Atalanta dei Sogni è sicuramente Alejandro Gomez. L’argentino, in questo campionato, sta facendo la differenza e sta segnando tantissimi gol. Nell’ultimo turno di campionato, il Papu ha trascinato i nerazzurri siglando la sua prima tripletta in carriera.

Nei primi mesi del 2017, Gomez ha già segnato 11 gol. In questo campionato, l’esterno ha messo a referto già 14 gol e ha nel mirino il record di reti segnato da un giocatore dell’Atalanta in un singolo torneo, firmato da Denis(16 gol nel 2011/2012). Nessuno nella massima serie italiana è riuscito a fare meglio di Gomez mentre in Europa, gli unici ad aver realizzato più gol sono stati Dost dello Sporting Lisbona(15 gol), Lionel Messi del Barcellona (13 gol) e Robert Lewandowski del Bayern Monaco (13 gol). Cristiano Ronaldo, fenomeno portoghese del Real Madrid, in questo 2017 ha segnato solamente 9 gol e quindi, in questa speciale classifica, risulta alle spalle del numero 10 atalantino.

UN DATO CHE FA SORRIDERE I TIFOSI DELLA DEA

C’è un altro dato che piace molto ai tifosi bergamaschi: quando il capitano segna, l’Atalanta sa solamente vincere.

A 29 anni, Alejandro Gomez ha raggiunto la sua piena maturità calcistica: la Roma, il Milan e diversi club cinesi sono pronti a scatenare un’asta.