Juventus, il colpo per l’estate è James Rodriguez: avviati i contatti con il colombiano

JUVENTUS, IL COLPO PER L’ESTATE È JAMES RODRIGUEZ – Nonostante la stagione in corso ancora in pieno svolgimento, con la squadra ancora in corsa su tutti gli obiettivi, in casa Juventus si pensa già al prossimo mercato estivo e ai possibili rinforzi di peso da affidare al tecnico, Massimiliano Allegri, sempre più vicino alla riconferma.

Tra gli obiettivi dell’amministratore delegato, Beppe Marotta, ci sarebbe un famoso ‘scontento’ del Real Madrid, che fa gola a molti club europei: James Rodriguez, infatti, è uno degli indiziati principali a lasciare le ‘merengues’, visto anche il complicato rapporto con il tecnico, Zinedine Zidane.

Il tecnico francese continua a preferirgli Isco, nel ruolo di trequartista, anche in questa stagione, e il colombiano starebbe meditando l’addio: oltre alle ormai note e ricchissime Barcellona e Manchester United, sull’ex-giocatore del Monaco, avrebbe messo gli occhi anche la Juventus, che avrebbe così deciso di voler anticipare la concorrenza cercando di raggiungere un accordo con il giocatore.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il club bianconero avrebbe avviato già i primi contatti con l’entourage del giocatore: in caso di accordo poi toccherebbe sedersi al tavolo con la dirigenza del Real Madrid, già incontrata negli scorsi mesi per l’affare Morata.

Gli spagnoli, che per strapparlo al Monaco, due stagioni fa hanno sborsato circa 80 milioni di euro, vorrebbero rientrare in parte nella spesa effettuata: si parte quindi da una base di 50 milioni di euro. Cifra altissima, ma come visto lo scorso anno con Gonzalo Higuain, con irraggiungibile per i bianconeri.