Calciomercato Milan, dalla Spagna rilanciano: il Barcellona si riprende Deulofeu

milan-deulofeuCALCIOMERCATO MILAN, DALLA SPAGNA RILANCIANO – Il Milan ha puntato quest’inverno sulla voglia di riscatto di Deulofeu. Il giocatore, cresciuto nella cantera del Barcellona, da gennaio ha convinto tutti, dimostrandosi sempre affidabile per la squadra di Montella. Tanto che, stando a quanto riporta El Mundo Deportivo, Deulofeu dovrebbe tornare a vestire la maglia catalana dalla prossima stagione.

Il club spagnolo avrebbe infatti deciso di esercitare il diritto di recompra con l’Everton, fissato a 12 milioni di euro. Il club inglese è infatti attualmente proprietario del cartellino dello spagnolo. Deulofeu fu infatti venduto all’Everton per 6 milioni di euro, legandosi con un contratto fino al 2018. Per il Barcellona, nonostante l’esborso di 12 milioni, si tratterebbe comunque di un buon affare, perché la valutazione del giocatore in questi mesi si è indubbiamente alzata, attirando le attenzioni di molti altri club in giro per l’europa. Questo significherebbe che se Deulofeu non rientrasse nei piani del prossimo allenatore del Barca, una sua nuova cessione potrebbe fruttare una buona plusvalenza economica per il club spagnolo.

Ma il Barca, stando sempre a quanto riportato dal giornale spagnolo, avrebbe tutta l’intenzione di trattenere il giocatore, avendo dimostrato con la maglia del Milan di meritarsi un’altra possibilità. In ogni caso, a rimanere a mani vuote, sarà comunque la società rossonera, che di fatto non può muoversi in nessuna direzione.