Cagliari-Torino 2-3, pagelle e voti Fantacalcio 9 aprile 2017: Belotti firma il 24mo gol

CAGLIARI-TORINO 2-3, PAGELLE E VOTI FANTACALCIO 9 APRILE 2017: Il Torino vince una partita complicata a Cagliari: decisive le reti di Ljajic, Belotti e Acquah. Nel Cagliari a segno Borriello e Han, primo nord coreano a segnare nel nostro campionato.

PRIMO TEMPO: Rastelli conferma la formazione della vigilia, con Joao Pedro dietro la coppia di attaccanti formata da Sau e Borriello. Nel Toro Iago Falque accanto a Ljajic e Iturbe, a supporto dell’unica punta Belotti. Al 9° pericolosi i granata con Carlao che di testa sfiora il gol del vantaggio. Al 17° calcio di rigore per il Cagliari: proprio Carlao atterra Ionita, l’arbitro Rocchi non ha dubbi. Borriello va sul dischetto e non fallisce, nonostante Hart intercetti il pallone. Il Toro non si arrende e trova il apri al 33° con Ljajic, che scaglia un destro violentissimo che si infila in rete. Gli uomini di Mihajlovic firmano la rimonta pochi minuti dopo con Belotti, che approfitta di un gran cross di Zappacosta e segna la 24.a rete del suo incredibile campionato.

SECONDO TEMPO: il Torino dilaga a inizio ripresa con Acquah: bella giocata di Baselli, che serve Iago Falque. L’argentino libera per Acquah che di prima intenzione scarica un destro sul quale Rafael forse poteva fare di più. Al 57° Barreca sfiora il tris con un tiro che finisce di poco fuori. Al 68° grande occasione per Sau, che però non aggancia il pallone per un soffio. Il Cagliari ci prova a tornare in partita, ma il Torino gestisce bene. Solo nel recupero arriva il primo, storico, gol di un nord-coreano nel nostro campionato: è quello di Han, che approfitta di un bel cross di Farias. Un minuto prima il Torino aveva colpito una traversa con Iago Falque.

Ecco le pagelle della redazione di Serieanews.com:

CAGLIARI (4-3-1-2) –  Rafael 5.5; Isla 5.5, Pisacane 5, B. Alves 5.5, Murru 6; Padoin 5 (11′ st Farias 6.5), Tachtsidis 5.5, Ionita 6; Joao Pedro 5.5; Sau 5 (36′ st Han 7), Borriello 6.5 (34′ pt Faragò 5.5). Allenatore: Rastelli
TORINO (4-2-3-1) – Hart 6; Zappacosta 7, Carlao 6.5 (20′ st Ajeti 6), Moretti 6.5, Molinaro 6 (1′ st Barreca 6.5); Acquah 6.5, Baselli 6.5; Iago Falque 6.5, Ljajic 7, Iturbe 6.5 (22′ pt Boyé 6.5); Belotti 7. Allenatore: Mihajlovic