Lotta salvezza, il Crotone insidia l’Empoli: la vittoria contro l’Inter ridà speranza ai calabresi

LOTTA SALVEZZA, IL CROTONE INSIDIA L’EMPOLI – Una giornata storica quella di ieri per il Crotone di Davide Nicola: è arrivata infatti la clamorosa vittoria in casa contro l’Inter e qusto ha quantomeno riaperto i giochi per la corsa salvezza, che fino a qualche giornata fa sembrava ampiamente chiusa. Nel pomeriggio di sabato l’Empoli aveva pareggiato contro il Pescara, e si pensava che per i toscani quello fosse un punto guadagnato sulle concorrenti. Invece la grande vittoria dei calabresi ha ribaltato tutto.

Il Crotone adesso è a soli tre punti dalla salvezza, e sta dimostrando di essere una delle squadre più in forma dell’intero campionato. L’Inter ne ha fatto le spese: il primo tempo di ieri è stato un completo dominio della squadra di Nicola. A sette giornate dalla fine, la lotta tra calabresi e toscani si fa sempre più serrata. La Gazzetta dello Sport analizza il calendario delle due contendenti: per la squadra di Martusciello arrivano due trasferte molto complicate in casa di Fiorentina e Milan. Doppia trasferta anche per il Crotone, che se la vedrà con Torino e Sampdoria. Tra la 34^ e la 36^ giornata l’Empoli avrà Sassuolo e Bologna in casa, il Cagliari in trasferta; il Crotone invece Milan (in casa), Pescara (fuori) e Udinese (in casa). Nel finale invece l’Empoli chiuderà con Atalanta (in casa) e Palermo (fuori), mentre i calabresi se la vedranno con Juventus (fuori) e Lazio (in casa).

Difficile dire chi la spunterà ma i numeri sono attualmente dalla parte dei calabresi: l’Empoli infatti non vince da ben 10 partite, mentre il Crotone nelle ultime 5 partite ha ottenuto due successi e un pareggio. Nicola può contare poi su Falcinelli in vero stato di grazia, con la doppietta di ieri rifilata all’Inter, dove giocò nel settore giovanile.