Juventus-Barcellona, probabili formazioni Champions League: torna Mandzukic

juventus-barcellonaJUVENTUS-BARCELLONA, PROBABILI FORMAZIONI CHAMPIONS LEAGUE – E’ arrivato il giorno che tutti i tifosi bianconeri stavano aspettando dal giorno del sorteggio dei quarti di finale di Champions League: stasera, allo “Juventus Stadium”, andrà in scena infatti la sfida d’andata contro il Barcellona. I bianconeri cercano la rivincita dopo la finale persa nel giugno 2015 all’Olympiastadion di Berlino. La partita avrà inizio alle ore 20,45 e sarà trasmessa in diretta in chiaro su Canale 5.

La Juventus arriva a questa sfida dopo aver vinto il proprio girone, mettendo dietro Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria, e battendo poi agli ottavi di finale il Porto. Adesso arriva il momento della verità, uno spartiacque vero e proprio per la squadra di Max Allegri. Il tecnico livornese recupera dal primo minuto Mario Mandzukic e lo ripropone sulla fascia sinistra per puntare la trequarti. Il centravanti sarà Higuain, supportato ai lati da Dybala e Cuadrado. L’unico dubbio è sulla fascia sinistra tra Alex Sandro e Asamoah: favorito al momento l’ex Porto.

Il Barcellona sfiderà la Juventus dopo la clamorosa e storica qualificazione ottenuta ai danni dei francesi del Paris Saint Germain. I blaugrana avevano perso l’andata 4-0, per poi rimontare al “Camp Nou” con il risultato clamoroso di 6-1, entrando ancor di più nella storia del calcio. Luis Enrique non potrà contare su Busquets, squalificato. In difesa ci sarà Umtiti, che affiancherà Piqué, mentre Mascherano sarà avanzato a centrocampo. In attacco naturalmente Messi, Suarez e Neymar inamovibili.

Juventus-Barcellona, le probabili formazioni (ore 20.45):

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Madzukic, Higuain. Allenatore: Allegri

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *