Inter, Pioli verso la conferma? Mancano le alternative

inter, mercato giovaniINTER, PIOLI VERSO LA CONFERMA – Dopo la bella vittoria contro l’Atalanta, l’Inter di Stefano Pioli ha intrapreso una brutta strada, che le ha visto conquistare solo un punto in tre partite: sono infatti arrivati i pareggi contro il Torino e le due sconfitte consecutive contro Sampdoria e Crotone. La situazione di classifica si è fatta adesso piuttosto complicata, soprattutto in ottica europea: l’Inter è ora settima in classifica, ed è stata sorpassata dal Milan e sabato ci sarà il derby.

Secondo quanto riporta Goal.com, la dirigenza nerazzurra starebbe pensando a confermare comunque Stefano Pioli alla guida della squadra. Si è tanto parlato di un esonero a fine stagione, ma la questione è che mancherebbero le alternative: Antonio Conte ha annunciato di voler rimanere in Inghilterra alla guida del Chelsea e il ‘Cholo’ Simeone rimarrà per un anno all’Atletico Madrid. Per Pioli dunque si va verso una riconferma, ma se non si dovesse conquistare l’obiettivo minimo della qualificazione all’Europa League le cose potrebbero naturalmente cambiare.

La società sta comunque dalla parte del tecnico parmense: già dopo la sconfitta di Crotone, la dirigenza si è scagliata piuttosto duramente nei confronti dei giocatori e lo stesso allenatore alla ripresa degli allenamenti ha strigliato a dovere i giocatori, tanto che si andrà in ritiro anticipato da giovedì per preparare il derby di sabato.

La svolta potrebbe invece arrivare in società: secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Jindong Zhang starebbe pensando ad un nuovo amministratore delegato e l’identikit sarebbe quello di un profilo italiano, uomo di calcio ma che si interessa anche ad altre sfere societarie.