Juventus-Barcellona: tutto pronto allo Stadium dove sarà record di incasso, le ultime da Torino

JUVENTUS-BARCELLONA: RECORD DI INCASSO ALLO STADIUM. LE ULTIME DA TORINO- Sembra aver sciolto l’ultimo dubbio di formazione Massimiliano Allegri. Ieri in conferenza il tecnico toscano aveva aperto il ballottaggio tra Alex Sandro e Asamoah per la fascia sinistra e, a poche ore dal calcio d’inizio, il ganese sembra aver vinto il duello col compagno brasiliano (ma occhio a eventuali sorprese dell’ultimo minuto). Si delinea dunque la formazione juventina anti Barcellona: Buffon capitano tra i pali protetto dal quartetto composto da Dani Alves, Bonucci, Chiellini e appunto Asamoah.

Nessun’altra sorpresa di formazione, con Khedira e Pjanic a centrocampo e i “Fab Four” la davanti. Risponde con altrettanta potenza di fuoco Luis Enrique: il suo Barcellona è reduce dalla prova opaca di Malaga ma in Champions viene dalla più grande rimonta della storia. Una scarica di adrenalina che potrebbe far girare ancor più la formazione blaugrana priva però dell’equilibratore Busquets.

Miglior difesa contro miglior attacco allo Stadium: la Juventus ha subito appena 2 gol in questa manifestazione (a Siviglia ed in casa contro il Lione), Buffon è imbattuto da 351 minuti ma il Barcellona è in testa nella classifica delle reti segnate (26).

Chi la spunterà tra queste due filosofie di calcio lo vedremo solo mercoledì prossimo ma già stasera potremo farci un’idea di come e quanto la Juventus sia cresciuta a livello europeo nelle ultime stagioni. La finale di due anni fa è un punto di riferimento, in quella partita la Juventus soffrì molto il palleggio blaugrana nella prima ora di gioco ma ogni volta che ha attaccato è riuscita a far male (oltre ad un gol) agli avversari. Suarez e Neymar però decisero la partita di Berlino facendo sfumare il sogno Champions ai bianconeri proprio sul più bello.

Questa volta sarà diverso, si gioca la qualificazione su due gare e l’andata di Torino è un’ottima opportunità per farsi valere e spaventare (perché no, battere) i blaugrana. Ci sono soprattutto un Dybala ed un Higuain in più, due frecce nell’arco di Allegri che hanno mostrato spazzi di gran calcio nell’ultima uscita contro il Chievo.

Proprio la Joya sarà osservato speciale stasera, la stampa spagnola si dice sicura dell’interesse blaugrana e quale migliore occasione per l’argentino per dimostrare il suo valore in campo contro i più forti del Mondo?

Si prevede intanto record di incasso allo Stadium: frantumato lo scorso primato che apparteneva alla semifinale d’andata contro il Real nel 2015. Si prevedono circa 3 milioni e mezzo di euro di incasso.

Creta Alessandro