Italia, Ventura: “Dobbiamo tornare tra le Nazionali top”

 

italia, venturaITALIA, VENTURA A COVERCIANO PER GLI STAGE DELLA NAZIONALE: “OBIETTIVO TOP 10 DEL RANKING FIFA”- Sono in corso a Coverciano gli stage organizzati dal Commissario Tecnico Gian Piero Ventura per visionare da vicino i giovani calciatori più interessanti nel panorama dal calcio italiano. Dalla sede del ritiro azzurro, Ventura elogia i ragazzi presenti e lancia il prossimo obiettivo:

E’ chiaro che la partita contro la Spagna sarà decisiva, ma in questo momento a quella sfida. Prima avremo l’amichevole contro l’Uruguay e la gara di qualificazione con il Liechtenstein e fare risultato significherebbe guadagnare posizioni importanti nel rankinkg FIFA. Ora siamo al 12° posto e l’obiettivo deve essere quello di entrare tra le prime 10, cosa che non accade da molti anni“. Sui 23 facenti parte del raduno:

Sono molto fiducioso, già da tempo dico che ci sono molti giovani talenti che stanno sbocciando. Credo che il futuro della Nazionale sia roseo, al 90% siamo coperti in quasi tutti i ruoli per molti anni a venire. Entrare nella top ten deve essere però un punto di partenza e non di arrivo“.