Roma, Guardiola il sogno per il dopo Spalletti: primi contatti avviati

ROMA, GUARDIOLAROMA, GUARDIOLA PER IL DOPO SPALLETTI – Il pareggio casalingo per 1-1 contro l’Atalanta nello scorso turno di campionato ha allontanato ulteriormente la Roma dalla capolista Juventus. In una stagione che dunque dovrebbe concludersi senza alcun trionfo, sembra sempre più probabile l’addio di Luciano Spalletti. A tal proposito, la rosa dei papabili eredi al trono capitolino si arricchisce di un grande nome: Josep Guardiola.

È l’attuale tecnico del Manchester City, Josep Guardiola, il grande sogno della Roma e del presidente James Pallotta per il dopo Spalletti. Stando infatti a quanto rivelato da “Il Messaggero“, la società giallorossa avrebbe già avviato i primi contatti con il tecnico dei Citizens. Pare inoltre che tale trattativa possa decollare in tempi brevi specie qualora il club inglese fallisca la qualificazione diretta alla prossima edizione della Champions League.

Sullo sfondo, sempre viva la pista che porta al tecnico del Psg, Unai Emery. Altro allenatore con il futuro subordinato ai risultati sportivi che riuscirà ad ottenere in quest’annata.