Inter, ancora tre gol e tre punti: Sampdoria stesa, Lukaku macina minuti

Da pochi minuti è terminata la gara tra l’Inter e la Sampdoria con il risultato di 3-0 a favore dei padroni di casa.

Dopo i tentativi di Dzeko e Dimarco, l’Inter di Simone Inzaghi passa in vantaggio al 21’ con il colpo di testa di de Vrij su azione da calcio d’angolo. Trascorrono solo cinque minuti ed i nerazzurri vanno vicino ancora una volta al gol con Mkhitaryan, ma il suo tentativo termina di poco a lato.

Esultanza Inter
Sintesi Inter-Sampdoria (LaPresse) serieanews.com

La prima frazione di gara si conclude con la seconda rete dell’Inter. Questa volta il marcatore è Barella, bravissimo ad inserirsi sul lancio lungo di Bastoni. Nel secondo tempo continua il dominio dell’Inter, visto che sfiora il tris prima con Lautaro Martinez e poi con Dzeko.

Terzo gol che arriva con Correa al 73′. Bravissimo l’argentino ad avanzare con il pallone dalla sua metà campo e battere Audero con un’ottima conclusione. All’88’ arriva il primo squillo della Sampdoria con Pussetto che, però, trova un pronto Onana a respingere il suo tentativo. 

Dumfries con Leris
Dumfries marca Leris. Sintesi Inter-Sampdoria (LaPresse) serieanews.com

La Sampdoria ci prova, ma l’Inter vince dominando

Il portiere nigeriano si ripete un paio di minuti dopo sulla deviazione di Acerbi su un cross dalla destra da parte della Sampdoria. I doriani cercano il gol della bandiera, ma l’Inter chiude con zero gol  subiti. Oltre al successo, per la ‘Benamata’ arrivano ottime notizie anceh da Lukaku. Il belga, infatti, è entrato al 69′, aumentando così il proprio minutaggio. 

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 32*, Milan 26, Lazio 24, Atalanta 24, Inter 24*, Roma 22, Juventus 22* Udinese 21, Sassuolo 15*, Torino 14, Salernitana 13, Empoli 11, Bologna 10, Fiorentina 10, Monza 10, Spezia 9, Lecce 8*, Sampdoria 6*, Verona 5, Cremonese 4.

*1 partita in più