Barcellona-Juventus 0-0, Allegri: ” Bisogna fare i complimenti ai ragazzi”

juventus: spalletti,BARCELLONA-JUVENTUS 0-0, ALLEGRI: “COMPLIMENTI AI RAGAZZI”- Dopo l’ottimo pareggio a reti inviolate maturato al Camp Nou, che ha regalato il passaggio del turno alla Juventus in virtù del 3-0 dell’andata, Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Mediaset Premium:

“C’è da fare i complimenti ai ragazzi per quanto hanno fatto, quello che stanno facendo nella stagione, un passo in avanti contro un avversario di grande livello. Tutti hanno fatto una grande partita. Oggi abbiamo avuto grandi occasioni a campo aperto non sfruttate, siamo partiti bene, poi il Barcellona ha fatto la sua gara, abbiamo sofferto il giusto. Questo è solo un traguardo per arrivare al risultato”.

Il tecnico toscano, inoltre, ha analizzato la partita della sua squadra: “Dovevamo gestire meglio la palla nel secondo tempo, ci voleva più calma . Ma non era facile giocare  con giocatori straordinari come Messi e Neymar. Siamo partiti con un sistema di gioco, poi ho cambiato ed i cambiamenti si fanno quando si vince ”

In chiusura, l’allenatore bianconero ha elogiato alcune partite: “La partita nostra di oggi e quella di ieri tra Bayern e Real sono state bellissime, partite tra le migliori quattro squadre d’Europa. L’applauso dei 100.000 di stasera è importante e educativo per il calcio”