Consigli Fantacalcio 33a Giornata Serie A 2017-2018

E’ nuovamente tempo di schierare la formazione al fantacalcio! La 33a giornata di Serie A รจ alle porte, e con essa ritornano subito gioie e dispiaceri per bonus e malus per i fantallenatori d’Italia. Ritorna allora anche l’esclusiva rubrica di SerieANews.com con l’obiettivo di fornirvi i migliori consigli sul fantacalcio giornata dopo giornata, suggerendovi consigliati e sconsigliati dei match di Serie A, in collaborazione con Fantamagazine.

Via ai consigli per la 33a giornata al Fantacalcio!

INTER – CAGLIARI

CONSIGLIATI:ย  MIRANDA:ย periodo di forma strepitoso, con l’Atalanta ha fermato chiunque ed ha lottato su ogni pallone con grinta ed eleganza.ย PAVOLETTI:ย Un’occasione contro l’Udinese, gol. Anche all’andata colpรฌ contro l’Inter, e fu il suo unico gol in stagione non di testa.

SCONSIGLIATI: SANTON:ย lui ci prova anche, ma non ce la fa. Arrugginito, lento, impacciato.ย CASTAN: E’ il difensore che sta soffrendo maggiormente, รจ insufficiente da quattro partite e nella scorsa ha sofferto Lasagna, per cui lui รจ probabilmente il piรน sconsigliato tra tutti, visto il momento attuale.

BENEVENTO – ATALANTA

CONSIGLIATI: DIABATE:ย E’ l’uomo del momento. Diabatรฉ ha realizzato la bellezza diย 7ย reti in soleย 6 presenze, detenendo la media record di un gol ogni 40′ minuti.ย CRISTANTE:ย Impossibile non schierarlo per chi lo possiede in rosa. Ha sempre almeno un’occasione per segnare, le sue doti di incursore creano sempre scompiglio tra gli avversari.

SCONSIGLIATI: IEMMELLO: Al contrario del compagno di reparto, รจ abulico e si assenta spesso durante la partita.ย DE ROON:ย Mettiamo sempre lui anche per scaramanzia, consci che potrebbe anche fare una gran partita. Ma occhio ai cartellini, soprattutto in questa partita.

HELLAS VERONA – SASSUOLO

CONSIGLIATI: ROMULO: In una stagione disastrata, il capitano puรฒ tirare fuori voglia e motivazioni per trascinare i suoi compagni. POLITANO: Che giocatore! Matteo sta letteralmente trascinando la sua squadra alla salvezza con la sua classe cristallina.

SCONSIGLIATI: CERCI: Giocatore fantasma, dopo l’infortunio non รจ piรน ritornato a incidere. BERARDI: Inutile, da titolare รจ da subentrante: deve essere ritrovato mentalmente.

SAMPDORIA – BOLOGNA

CONSIGLIATI: RAMIREZ:ย Campionato di alti e bassi in cui la costanza รจ stata una lontana utopia per i suoi possessori, sarร  il grande ex della partita, chissร  che non dia un dispiacere ai suoi vecchi tifosi e una gioia ai suoi attuali tifosi e fantatifosi. VERDI: Sinistro magico, destro pure: giocatore di categoria superiore.

SCONSIGLIATI: BARRETO:ย Giocatore di rottura, difficile un voto esaltante e ancor piรน difficile un bonus, buono come copertura. DESTRO: Non riesce piรน a trovare la via del gol, giocatore da recuperare.

TORINO – MILAN

CONSIGLIATI: IAGO FALQUE: Ultimamente spento, ha perรฒ i colpi per sbloccare una partita del genere da un momento all’altro. DONNARUMMA: Parate strepitose, dove trovarle: Gigio รจ tornato top player al fantacalcio.

SCONSIGLIATI: OBI: Subentrante o titolare, i suoi compiti in questa gara saranno piรน di copertura che di inserimento. CUTRONE: Nelle ultime gare รจ apparso stanco e svogliato, non รจ da lui.

CROTONE – JUVENTUS

CONSIGLIATI: SIMY:ย Attualmente รจ il giocatore piรน in forma della squadra e, anche se tecnicamente non รจ molto dotato,si sacrifica tantissimo. DOUGLAS COSTA: Giocatore di livello incredibile: dribbla, scatta, crea occasioni e sforna assist.

SCONSIGLIATI: CORDAZ E LA DIFESA:ย Una quantitร  di goal industriali presi su situazione di palla inattiva. Basta vedere le marcature blande dei centrali o le non uscite di Cordaz, per capire come ci sia poca sicurezza su questo fondamentale. PJANIC: Acciaccato, potrebbe osservare un turno di riposo.

ROMA – GENOA

CONSIGLIATI: DZEKO: A secco nel derby, ha l’occasione per migliorare il suo score e riportare al gol la squadra giallorossa. PERIN: In una partita del genere sa esaltarsi: se riuscisse a limitare il numero di gol subiti, il suo voto sarebbe oro per i modificatori.

SCONSIGLIATI: STROOTMAN: Quest’anno non ne azzecca una. Stagione sfortunata, potete tranquillamente tenerlo in panchina. PANDEV: In netto calo, ha esaurito la benzina.

FIORENTINA – LAZIO

CONSIGLIATI: CHIESA: Partita complessa sulla carta, ma che la Fiorentina dopo aver perso 2 punti con la SPAL non puรฒ sbagliare. Federico ormai lo conosciamo, capace da un momento all’altro di tirare fuori il coniglio dal cilindro e spaccare il match.ย IMMOBILE:ย Nel derby non รจ riuscito a portare una gioia ai suoi fantapossessori. La partita contro i viola non รจ semplice, ma lui puรฒ trovare comunque la via del gol

SCONSIGLIATI: BIRAGHI:ย Poco preciso contro la SPAL in fase offensiva e poco sollecitato in quella difensiva, in questa partita potrebbe accadere l’incontrario. BASTOS:ย Dovrebbe giocare titolare in difesa, non si sa se a sinistra o destra, ma potrebbe essere in costante affanno contro gli avanti della Fiorentina.

SPAL – CHIEVO VERONA

CONSIGLIATI: ANTENUCCI: Dopo l’ottimo punto ottenuto in casa della Fiorentina, la Spal ha bisogno dei tre punti, e si affiderร  alle giocate del proprio bomber. INGLESE: Per il bomber del Chievo รจ giunta l’ora di rifarsi vivo in zona gol.

SCONSIGLIATI: VICARI: La partita si prospetta “maschia”: possibile cartellino. GOBBI: Punto debole della difesa clivense, si troverร  di fronte un ottimo Manuel Lazzari.

NAPOLI – UDINESE

CONSIGLIATI: HAMSIK:ย Magari al di sotto del rendimento che potevamo aspettarci quest’anno, eppure ogni volta che non รจ in campo dall’inizio la squadra sembra monca, come se mancasse uno degli ingranaggi essenziali per far funzionare la macchina. BIZZARRI: In una partita del genere sono tante le motivazioni: se l’Udinese riuscisse a chiudersi, Bizzarri potrebbe uscirne con un votone.

SCONSIGLIATI: MERTENS: Strano vederlo tra gli sconsigliati, ma le ultime partite del belga sono state sottotono. Spazio a Milik? LOPEZ: Non segna nelle partite semplici, figuriamoci in trasferte del genere.


Per tutti gli altri consigli e per schierare la migliore formazione, visita: