Juventus, Bentancur firma fino al 2022

 

juventus, bentancurJUVENTUS, BENTANCUR E’ UFFICIALMENTE UN GIOCATORE BIANCONERO DALLA PROSSIMA STAGIONE- Che Rodrigo Bentancur diventasse bianconero non c’erano mai stati dubbi, ma ora è arrivata anche l’ufficialità e la fima nero su bianco. Il centrocampista uruguaiano classe 1997 dal 30 giugno sarà a tutti gli effetti un calciatore della Juventus ed andrà ad aggiungere qualità al reparto mediano.

Il calciatore è stato prelevato dal Boca Juniors, come specificato dal comunicato ufficiale della società di Torino, “a fronte di un corrispettivo di 9,5 miliioni di euro pagabili in due esercizi“. Inoltre, il club argentino avrà diritto a dei bonus a salire in caso al raggiungimento di determinate presenze e al 50% di un’eventuale futura rivendita. Bentancur ha firmato un contratto che lo legherà alla ‘Vecchia Signora’ fino al 2022.

E’ un grande onore ed una grande responsabilità indossare questa maglia – ha dichiarato l’ex Boca – Il campionato italiano è molto diverso da quello argentino, conta molto di più la fisicità. Tevez mi ha parlato benissimo della Juve, cercherò di sfruttare al meglio questa opportunità“.