Calciomercato Juventus: idea Schick, i blucerchiati vogliono Bentancur

inter-sampdoria 1-2CALCIOMERCATO JUVENTUS IDEA SCHICK – Il talento di Patrick Schick, attaccante della Sampdoria, è ormai sotto gli occhi di tutti: lo splendido gol segnato contro il Crotone e le altre grandi giocate hanno mostrato, se mai ce ne fosse ancora bisogno, le grandi qualità del giovanissimo attaccante. La Sampdoria, secondo quanto riporta TuttoSport, avrebbe infatti in cantiere di prolungare il suo contratto fino al 2022 con un ritocco dell’ingaggio e innalzamento della clausola rescissoria attualmente fissata a 25 milioni, ma che dovrebbe infatti salire a 42.

Nel frattempo però molte big hanno messo gli occhi sul giocatore, tra queste c’è anche la Juventus: i bianconeri potrebbero acquistare subito Schick, per poi lasciarlo un altro anno alla Samp dove potrebbe giocare con maggiore continuità. Questa sarebbe l’eventualità più gradita per il club genovese, in quanto il giocatore avrebbe infatti la possibilità di mostrare ancora di più le sue grandi qualità: già solo in questo campionato sono 10 i gol segnati ed è il quarto giocatore più giovane in Europa ad esser andato a segno con tale continuità, dopo Mbappè, Alli e Werner.

La Sampdoria avrebbe richiesto una contropartita tecnica per la realizzazione dell’affare: il primo nome è quello di Rodrigo Bentancur, ultimo acquisto del club di Corso Galileo Ferraris che i blucerchiati vorrebbero in prestito da giugno. La Juventus intanto pensa a rinforzare il centrocampo: il nome caldo è quello di Willian Carvalho dello Sporting Lisbona, il cui prezzo si aggira intorno ai 30 milioni di euro.