Calciomercato Sampdoria, Schick oggetto del desiderio di mezza Serie A: pronta una clausola super

 

calciomercato sampdoria, schickCALCIOMERCATO SAMPDORIA, SCHICK HA STREGATO TUTTI: ASTA TRA JUVE, NAPOLI, INTER E MILAN IN ESTATE- Talento cristallino, numero fantastici e giovane età: praticamente una preda ghiottissima per le grandi squadre in cerca del nuovo campione. E’ questo il profilo di Patrick Schick, 20enne attaccante ceco della Sampdoria, che sarà l’oggetto del desiderio di molti top club italiani e non solo nella prossima sessione di mercato.

Nato a Praga e cresciuto nelle giovanili dello Sparta, Schick è stato acquistato dalla società blucerchiata dal Bohemians per soli 4 milioni e oggi potrebbe valere circa 10 volte tanto. Sì, perchè l’attaccante della Samp ha già una clausola rescissoria da 25 milioni, ma i genovesi, vista l’ascesa continua delle sue prestazioni, vorrebbe prolugare il suo contratto fino al 2022 ed alzare il prezzo della clausola a 42 milioni.

Cifre molto importanti per un giocatore appena 20enne, ma non proibitive per chi vede in lui un campione in prospettiva futura: Napoli, Juve, Inter e Milan sono alla finestra e molto probabilmente si aprirà l’asta alla fine del campionato, non tanto per il costo del cartellino (già fissato dalla clausola) ma intorno all’ingaggio e alle promesse per accaparrarsi il gioiellino.