Serie A, 34a Giornata: Lazio-Roma il match principale. Atalanta-Juventus e Inter-Napoli scontri d’alta classifica

SERIE A, 34a GIORNATASERIE A, 34a GIORNATA – Ad Atalanta e Juventus il compito di inaugurare domani sera la 34a Giornata di Serie A. Un turno di campionato che rischia di essere decisivo per l’alta classifica come dimostrano due importanti scontri diretti: il derby capitolino Lazio-Roma ed il posticipo domenicale Inter-Napoli. Lotta a distanza per la salvezza: l’Empoli giocherà in casa contro il Sassuolo mentre il Crotone ospiterà il Milan.

LAZIO-ROMA – La Lazio per blindare la qualificazione diretta alla prossima Europa League, la Roma per tenere a distanza il Napoli nella lotta per il secondo posto. 3 punti pesantissimi quelli che metterà in palio il derby capitolino in programma domenica prossima alle ore 12:30. Una sfida dal quale è lecito attendersi goal e spettacolo ed assolutamente impronosticabile.

ATALANTA-JUVENTUS – La sorpresa del campionato contro la squadra che si appresta a conquistare il sesto scudetto consecutivo. Anche in questo caso in palio punti pesantissimi per i rispettivi obiettivi delle due squadre; chi vince chiude virtualmente i conti e le speranze delle inseguitrici. Match che vede comunque la squadra ospite favorita per il successo finale.

INTER-NAPOLI – Scontro diretto tra inseguitrici. L’Inter è costretta alla vittoria per poter sperare ancora nella qualificazione alla prossima Europa League; uguale la sorte di un Napoli ancora in corsa per il secondo posto finale in classifica che garantisce l’accesso diretto alla prossima fase a gironi di Champions League. Complicatissimo, anche per questa partita, provare a formulare un pronostico.

LE ALTRE – Trasferte per Milan e Fiorentina rispettivamente contro Crotone e Palermo.

A completare il quadro delle partite previste per la 34a Giornata: Torino-Sampdoria; Bologna-Udinese; Cagliari-Pescara; Empoli-Sassuolo e Genoa-Chievo.