Inter, futuro in bilico per Sanchez: Marotta già guarda al sostituto

L’Inter prepara una mini-rivoluzione a gennaio: Marotta valuta la cessione di un attaccante che ha deluso fin qui.

Primo posto in Serie A e vittoria ai danni del Salisburgo con conseguente qualificazione agli ottavi di finale di Champions con due turni di anticipo. Non tutto, però, è perfetto in casa Inter. La gara vinta ieri in Austria ha infatti certificato, una volta di più, l’assenza nella rosa di ricambi all’altezza dei titolari Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Una criticità che il club intende colmare a gennaio, in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia infuocata.

L'Inter valuta un addio
Giuseppe Marotta può cedere un attaccante (LaPresse) – Serieanews.com

Nel mirino dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta, come noto, è finito Mehdi Taremi intenzionato a lasciare il Porto nel corso della sessione invernale del mercato. I tentativi dei lusitani atti a convincerlo a rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 sono andati a vuoto, al punto da rendere possibile la separazione già ad inizio anno. I nerazzurri si sono iscritti alla corsa da ormai diverse settimane e a breve proveranno a farsi avanti, con l’obiettivo di produrre la fumata bianca e battere la concorrenza del Milan e del Manchester United.

Il 31enne, come spiegato dal vice ct della nazionale iraniana Rahman Rezaei, sta spingendo per la cessione ed ha fatto sapere di gradire molto l’eventuale trasferimento alla corte di Simone Inzaghi. Il colpo appare quindi possibile. A confermarlo, seppur in maniera indiretta, è il fatto che la dirigenza sta valutando l’idea di far partire uno degli attaccanti al momento a disposizione del tecnico ex Lazio. Parliamo di Alexis Sanchez, andato incontro a numerose prestazioni negative in questi mesi.

Inter, Taremi si avvicina: in programma la cessione di un attaccante

A lanciare l’indiscrezione è stato su Twitter il giornalista Ekrem Konur, secondo il quale la seconda esperienza interista del 34enne è destinata a chiudersi presto. Per lui, intanto, si sono già fatte avanti alcune società del Sud America e dell’Arabia Saudita. I numeri registrati dal classe 1988, d’altronde, sono impietosi: 9 presenze complessive di cui 5 in campionato e 4 in Europa “condite” soltanto da un gol (rifilato al Salisburgo lo scorso 24 ottobre).

L'Inter valuta un addio
Alexis Sanchez può lasciare subito l’Inter (LaPresse) – Serieanews.com

Troppo poco per soddisfare le aspettative dello stato maggiore del club e dei tifosi. I quali, così come Inzaghi, si aspettano l’acquisto di un attaccante di comprovato valore che consenta di rendere ancora più competitivo il reparto offensivo nerazzurro. Taremi resta la prima scelta. Marotta è al lavoro per condurre in porto l’operazione. Salvo sorprese, il futuro di Sanchez risulta segnato.