Atalanta-Juventus, Gasperini: “Momento migliore per affrontare i bianconeri”

ATALANTA-JUVENTUS, GASPERINI – L’Atalanta di Gian Piero Gasperini domani è attesa da una sfida importante, quella contro la Juventus che si appresta a sfidare il Monaco nelle semifinali di Champions League. Il tecnico dei nerazzurri, ai microfoni di Mediaset Premium, si è detto fiducioso che la sua squadra possa disputare una bella partita davanti al proprio pubblico: “Sarà difficile ma vogliamo fare bella figura davanti il nostro pubblico. Forse è il nostro miglior momento per affrontare una grande squadra. Nel calcio a volte può capitare l’imponderabile, noi ci crediamo e vogliamo raggiungere a tutti i costi il nostro obiettivo”.

Gasperini passa poi ad elencare i grandi meriti della Juve, che sta disputando una stagione importante: “La Juventus è una delle squadre più forti d’Europa ma anche del mondo, quello che la Juve sta facendo in questo momento è straordinario, l’ho vista anche contro il Genoa ed è in una condizione notevole. La Juve potrebbe avere la testa al Monaco? Non credo, penso che abbiano fame e voglia di chiudere la Serie A, hanno giocato molto in questo mese, ma questo vale per tutti: è un mese decisivo per tutta la stagione”. 

Il tecnico dei nerazzurri parla della formazione: “Gomez è recuperato, Kessie zoppica ancora per un problema alla caviglia. Ho tempo per decidere e sceglierò sul momento chi schierare”. Infine una battuta ironica anche sul rinnovo di contratto: “Quando noi raggiungeremo l’Europa e loro vinceranno un trofeo, magari firmeremo insieme”.