Calciomercato Milan, Fabregas e Pellegrini priorità per il centrocampo: colpi finanziati in parte dalle cessioni

CALCIOMERCATO MILAN, FABREGASCALCIOMERCATO MILAN, FABREGAS E PELLEGRINI PER IL CENTROCAMPO – Sul campo, il Milan è chiamato quantomeno a mantenere fino a fine campionato i 2 e 3 punti di vantaggio rispettivamente su Inter e Fiorentina per qualificarsi ai prossimi preliminari di Europa League; fuori, la nuova proprietà sta già cercando di costruire la squadra per la prossima stagione. Uno dei reparti che presumibilmente verrà rinforzato maggiormente sarà il centrocampo. A tal proposito, il duo Fassone-Mirabelli sembra avere le idee chiarissime puntando principalmente su due giocatori: Cesc Fabregas del Chelsea e Lorenzo Pellegrini del Sassuolo.

Cesc Fabregas e Lorenzo Pellegrini: questi, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, i principali obiettivi a centrocampo che il Milan proverà a chiudere positivamente nella prossima sessione estiva di mercato.

Sempre stando alla nota testata giornalistica sportiva, la nuova proprietà rossonera ha già intavolato diversi colloqui con l’entourage del nazionale spagnolo classe ’87. Stando ai dati di Transfermarkt, il cartellino di Fabregas è attualmente valutato per una cifra di circa 35 milioni di euro; cifra che il Milan potrebbe ricavare ampiamente dalle probabili cessioni di Bacca, Niang e De Sciglio.

3 cessioni che potrebbero fruttare al Milan quasi 50 milioni di euro e che verrebbero immediatamente reinvestiti anche nel tentativo di acquistare il nazionale italiano classe ’96 in forza al Sassuolo.