Genoa-Chievo Verona 1-2, pagelle e voti Fantacalcio 30 aprile 2017: Bastien e Birsa rimontano nella ripresa

chievo-pescara 2-0GENOA-CHIEVO VERONA 1-2, PAGELLE E VOTI FANTACALCIO 30 APRILE 2017: il Genoa perde malamente in casa contro il Chievo Verona e rischia adesso in ottica salvezza: solo 5 punti di vantaggio sul Crotone terz’ultimo. I rossoblu passano in vantaggio con Pandev, rimonta clivense firmata da Bastien e Birsa.

PRIMO TEMPO: Juric schiera il tridente composto da Palladino, Juric e Simeone. Nel Chievo invece è Bastien che gioca a supporto delle due punte Inglese e Birsa. Nei primi minuti di gioco c’è grande lotta a centrocampo, con i giocatori delle due squadre che non si risparmiano in quanto ad agonismo. Al 22° ci prova Lazovic, ma la sua conclusione si spegne sul fondo di poco. I padroni di casa hanno più voglia di conquistare i tre punti, mentre il Chievo fa molta fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Lamanna. Al 36° Cesar mette giù Pandev in area: il calcio di rigore viene poi fallito da Simeone, che spara in curva. Ma i rossoblu si rifanno pochi minuti dopo quando Laxalt scarica il pallone dietro per Pandev, che col piattone batte Sorrentino. Per il macedone è il secondo gol stagionale.

SECONDO TEMPO: la ripresa inizia con qualche problema di visibilità a seguito di alcuni fumogeni lanciati dagli spalti. L’arbitro Pairetto interrompe il gioco per qualche istante, salvo poi riprenderlo. Al 60° arriva il pari del Chievo, con Bastien che ruba il tempo a Munoz e di testa batte Lamanna. Il Genoa risponde con Veloso, la cui punizione termina di poco fuori. Il Chievo però completa la rimonta al 70° con Birsa che di testa firma il 2-1, sorprendendo la difesa rossoblu. Tensione a Marassi, dove il Genoa non riesce ad esprimersi al meglio. Dopo sei minuti di recupero, la partita termina tra i fischi dei sostenitori di casa.

Ecco le pagelle della redazione di Serieanews.com:

GENOA (3-4-3) – Lamanna 5,5; Munoz 5,5 (42′ st Pellegri s.v.), Burdisso 5.5, Gentiletti 5; Lazovic 5 (32′ st Hiljemark 6), Rigoni 6, Miguel Veloso 6, Laxalt 6,5; Pandev 6,5 (42′ st Ninkovic s.v.), Simeone 4, Palladino 5.

CHIEVO (4-3-2-1) – Sorrentino 6; Depaoli 5, Dainelli 6 (19′ pt Spolli 6), Cesar 5, Gobbi 6; Castro 6,5, Radovanovic 6,5, Izco 6; Birsa 7 (36′ st De Guzman s.v.), Bastien 6,5, Inglese 5,5 (20′ st Pellissier 6).