Atalanta-Juventus, Allegri in conferenza: “Pjanic e Khedira tornano”

Allegri conferenza

ATALANTA-JUVENTUS, Allegri parla in conferenza- A soli due giorni di distanza dalla sofferta vittoria di Roma per la Juventus è di nuovo tempo di vigilia. Domani a Bergamo si scende in campo per i quarti di finale di Coppa Italia, partita secca contro gli uomini di Gasperini che in questa stagione sono andati vicinissimi a battere i bianconeri. In campionato la Dea era sopra di un gol e di un uomo, prima dell’ingresso decisivo di Ronaldo autore del 2-2 finale.

All’Atleti Azzurri sarà sfida tra i due migliori attacchi del campionato, una trasferta insidiosa per i campioni in carica che vogliono confermarsi anche in Coppa. Come detto Ronaldo fu decisivo un mese fa in campionato, domani sarà protagonista? Risponde Allegri: “In una settimana abbiamo tre partite una dopo l’altra (la prima è stata Lazio-Juve, ndr), a livello di dati Ronaldo sta facendo una ottima stagione. Rispetto a Madrid ha più intensità. Al Real un anno fa si sono presi un po’ di vacanza, qui ha cominciato subito. La settimana più tosta è questa, poi avremo Sassuolo e Frosinone con più tempi di recupero.”

Atalanta Juventus, metà formazione

Mister Allegri fa poi l’elenco di chi giocherà domani sera. Certezze, almeno parziali, per la difesa. Per gli altri reparti è ancora un interrogativo: “Dietro giocheranno Chiellini e Rugani, poi Cancelo più uno tra Spinazzola e Alex Sandro – dice Allegri -. A metà campo e davanti, non lo so nemmeno io. Devo fare cambi in funzione anche dei supplementari“.

Sulla condizione di Dybala, il giocatore che forse ha pagato più di tutti tatticamente l’arrivo di Ronaldo: “Ho parlato tre giorni fa con Paulo, ha avuto occasioni anche domenica sera. L’azione del gol di Cancelo è la classica azione di rimorchio in cui lui fa gol. Come in tutte le cose c’è un processo a livello mentale: se sei un po’ sfiduciato pensi di non poter far gol, invece puoi segnare lo stesso“.