Sancho alla Juventus, ora si fa sul serio: arriva la conferma

Sancho alla Juventus, un affare che potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Il club bianconero potrebbe tentare l’affondo sull’attuale attaccante del Manchester United, fuori dai piani del club inglese

Giuntoli potrebbe valutare concretamente l’affondo su Sancho in vista della prossima sessione di mercato invernale. Il direttore sportivo della Juventus valuterà il da farsi nel corso delle prossime settimane, ma servirà totale apertura da parte del Manchester United. I bianconeri, di fatto, potrebbero aprire alla trattativa solamente di fronte al prestito con diritto di riscatto senza obbligo.

Sancho alla Juventus, si fa sul serio
Sancho alla Juventus: Giuntoli prepara il colpo a sorpresa (LaPresse) SerieAnews.com

Non solo: Giuntoli potrebbe dire sì solamente nel caso in cui il Manchester United contribuisse al pagamento dello stipendio dell’attaccante inglese. La Juventus osserva interessata, e come confermato da Fabrizio Romano, non è escluso che la società bianconera affonderà il colpo nel corso delle prossime settimane. Sancho, dal canto suo, sarebbe entusiasta di iniziare una nuova avventura dopo gli ultimi mesi complicati.

Come potrebbe cambiare la Juventus con l’arrivo di Sancho? L’esterno offensivo inglese potrebbe agire sia da esterno in caso di passaggio al 3-4-3, o potrebbe rappresentare un’ottima soluzione anche nel ruolo di seconda punta al fianco di Vlahovic o Chiesa. Più complicata la coppia Chiesa-Sancho, anche perchè l’attaccante inglese e l’ex Fiorentina potrebbero rappresentare una sorta di doppione e a livello tattico.

Sancho alla Juventus, ma non solo: la verità sul nuovo centrocampista

In attesa del ritorno di Fagioli, fresco di rinnovo fino al 2028 e pronto a tornare in campo nel mese di maggio, la Juventus dovrà correre ai ripari per cercare di puntellare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Caccia a un centrocampista, soprattutto dopo le squalifiche dello stesso Fagioli e quella di Pogba. Intriga Thuram, ma il centrocampista del Lille ha una valutazione di circa 40 milioni di euro.

Sancho alla Juventus, si fa sul serio
Sancho alla Juventus, Giuntoli affonda il colpo: si chiude a gennaio? (LaPresse) SerieAnews.com

Più plausibile un possibile affondo su Samardzic, il quale potrebbe lasciare l’Udinese già nel corso della prossima sessione di calciomercato invernale. Il club friulano valuta il suo gioiellino circa 35-40 milioni di euro. Giuntoli potrebbe dire sì, ma a cifre decisamente più contenute. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.