“Uomo senza onore, via da Roma”: Lazio, i tifosi hanno già deciso

Durissimo comunicato dei tifosi della Lazio nei confronti di Acerbi: a nulla è servito il gol segnato contro il Venezia

Francesco Acerbi, con l’esultanza dimostrata dopo il gol segnato contro il Genoa, non ha reso facili i rapporti con la Curva Nord della Lazio. Il difensore, infatti, subito dopo essere andato a segno contro la squadra di Shevchenko, aveva raggiunto la tifoseria biancoceleste per ‘zittire’ i propri tifosi.

Inoltre, subito dopo il triplice fischio del match giocato venerdì 17, il difensore aveva rilasciato dichiarazioni che hanno ‘colpito’ ancora di più i sostenitori della squadra: “Esultanza? Me ne frega meno di niente, fa parte del nostro lavoro, di quello che facciamo. Per fortuna che la gente non sa cosa succede nello spogliatoio, è giusto così”. A nulla, in seguito, sono servite le scuse arrivate via social. La Nord biancoceleste non gli risparmia un duro comunicato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Acerbi esulta facendo il gesto del cuore con le mani Lazio
Francesco Acerbi (LaPresse)

Lazio, comunicato dei tifosi per Acerbi: “Via da Roma subito”

Dopo quanto avvenuto nei giorni scorsi, quindi, a nulla è servito il gol segnato da Francesco Acerbi, che ha contributo al raggiungimento della vittoria della Lazio contro il Venezia. Gli ultras laziali hanno così pubblicato un duro comunicato nei suoi confronti: “Acerbi uomo senza onore, via da Roma subito. Nessun perdono per chi tradisce! Siamo entrati negli spogliatoi, a Tor di Quinto e Formello perché qualche giocatore, anche molto più blasonato di uno proveniente da Chievo e Sassuolo, ci aveva mancato di rispetto. Dovremmo lasciar passare il gesto e il menefreghismo di un calciatore che ha dimostrato di schifare di un’intera tifoseria? Acerbi ha zittito la curva nella partita scorsa dopo mesi di sostegno a oltranza“.

LEGGI ANCHE >>> Il Covid può fermare il campionato: assemblea in corso, oggi si decide

Oggi  – si legge ancora – aveva l’occasione, da uomo, di scusarsi sotto al settore ospiti occupato da 3mila tifosi Laziali. A fine partita invece, come un coniglio, mentre gli altri giocatori sono venuti ad esultare con noi, lui se ne è andato via. Si è tirato indietro quando sarebbero bastate scuse sincere. Per noi contano il sudore, la grinta e il rispetto. Ecco perché, da oggi, Francesco Acerbi non è più gradito qui a Roma. Fino a quando sarà qui, verrà fischiato, in ogni partita! ACERBI VATTENE! ULTRAS LAZIO”