Roma, Monchi pensa al mercato. I giallorossi vanno rinforzati

Roma, Monchi

ROMA MONCHI – Monchi l’ha sempre detto: la Roma deve lavorare sui giovani e i talenti in prospettiva futura, talenti che potranno costruire una squadra che, unita allo stadio nuovo, potrà far vedere grandi cose e perché no giocarsi la lotta al titolo.

leggi anche —> Inter-Lazio: le probabili formazioni

Una cosa è certa, ora i tifosi non sono soddisfatti del rendimento della squadra. Seppur agli ottavi di finale di Champions League, la Roma si trova nel mese di dicembre a troppa distanza dalla capolista Juventus. Il ds della Roma chiede però di aspettare, perché i risultati verranno e la dirigenza già si sta informando sui prossimi obiettivi di mercato.

Roma mercato, Il colpo arriverebbe dall’Ajax

Il prossimo colpo di mercato potrebbe infatti arrivare proprio dalla squadra di Amsterdam, nota per la crescita di giovani talenti e in buon rapporto con la Roma, uno degli ultimi affari di mercato è stato il giovane Kluivert. Sono già 5 gli olandesi che hanno vestito la maglia giallorossa e questi ultimi sembrano avere un buon feeling con l’ambiente.

leggi anche —> Juventus, scelto Eriksen come obiettivo

In Olanda alla Roma piacciono anche un paio di giocatori: Donny van de Beek ( 21 anni, centrocampista centrale) e Matthijs de Ligt (19, difensore centrale). Entrambi sono dell’Ajax e forse non è neanche un caso che la Roma stia monitorando il mercato olandese e, in particolare, quello del club biancorosso. Lì infatti è molto ben radicato Mino Raiola che con Monchi ha ormai un canale diretto che funziona bene.

La Roma vorrebbe già accellerare per gennaio per regalare dei rinforzi al tecnico Di Francesco. Quest’ultimo chiede una rosa rinforzata, anche per lottare al massimo delle forze contro le pretendenti allo scudetto e ripetere il miracolo Champions della precedente stagione che aveva infiammato la piazza.