Juventus-Monaco 2-1, Allegri: “Abbiamo molte possibilità di vincere la Champions”

juventus: spalletti,JUVENTUS-MONACO 2-1, ALLEGRI: “ABBIAMO MOLTE POSSIBILITA’ DI VINCERE LA CHAMPIONS”- La Juventus di Max Allegri batte il Monaco per 2-1 allo J Stadium e centra la qualificazione alla finale di Champions League. Per i bianconeri, si tratta della seconda finale in tre anni nella manifestazione più importante del panorama calcistico europeo. L’allenatore toscano, dopo il match, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium: ” Non era facile giocare una Champions così. Al momento non abbiamo ancora vinto nulla, quindi da domani testa al campionato. I ragazzi stanno facendo grandissime cose. Io non ho bisogno di meriti, faccio il mio lavoro con serenità. A me interessa ottenere i risultati e lo faccio attraverso la qualità dei giocatori che ho a disposizione. Mi diverso molto ad allenare”. 

Il pensiero, poi, passa al campionato: ” Non dobbiamo perdere la concentrazione. Se non chiuderemo il discorso campionato con la Roma poi avremo un altro impegno duro. Buffon ha ragione: in finale si va per vincere”.

Discutendo della partita, Allegri parla del fallaccio di Glik: “Il suo fallo ci ha svegliati. Devi riattaccare la spina, le partite non sono mai finite. Eravamo un po’ usciti dalla partita e abbiamo avuto un momento di disattenzioni. Il Real Madrid? Nella partita doppia è sempre più difficile. Nella gara secca bisogna essere più bravi nei dettagli che fanno la differenza nel calcio. Abbiamo molte possibilità di vincere la Champions, dovremo essere meno pigri e migliorare. Abbiamo un mese per migliorare ancora”