Napoli, De Laurentiis annuncia: “Sarri come Ferguson. Mertens rinnoverà a breve”

NAPOLI, DE LAURENTIIS ANNUNCIA – Il Napoli è ancora in lotta per il secondo posto in classifica, e le ultime giornate saranno decisive in tal senso. Aurelio De Laurentiis ‘coccola’ allenatore e giocatori in un’intervista concessa al Corriere dello Sport. In primis si parla di Maurizio Sarri:Sarri ha un contratto pluriennale che prevede, volendo, una clausola rescissoria molto alta alla fine della prossima stagione. Io ho assoluto rispetto di lui, della sua storia, del suo pensiero e della sua filosofia: il suo calcio, attraverso una formula cinematografica molto avvincente, è spettacolare. Questa è casa sua e se lui vuole può restare a vita, come Ferguson nel Manchester United”.

In molti si chiedono poi quale sarà il futuro di Dries Mertens, autore di una grandissima stagione, e sul quale si sono posati gli occhi di tanti top club. De Laurentiis rassicura:Con Mertens ci siamo. La firma sul rinnovo arriverà a breve, entro una settimana definiremo i dettagli”. Chi potrebbe lasciare Napoli è invece Ghoulam: “Moltissimi lo amano e qualcuno no, mentre a me invece è sempre piaciuto ed in queste ultime settimane è tornato ai suoi livelli, con prestazioni decisamente di spessore. C’è stato un momento in cui, volendo, avremmo potuto venderlo, invece ci abbiamo creduto e continuiamo a credere in lui, come in Strinic”.

Chiusura poi sul mercato per la prossima stagione: Abbiamo già studiato cinquanta giocatori, sui quali vanno fatte valutazioni. Ma non è semplice intervenire, e mi pare così evidente. Siamo attenti all’Europa ma anche al Sud America“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *