Zeman fa 70 anni: tifosi della Roma a Pescara per omaggiare il boemo

 

pescara, zemanZEMAN COMPIE 70 ANNI: ALCUNI TIFOSI ROMANISTI OMAGGIANO IL LORO EX TECNICO A PESCARA- Dopo essere rimasto per alcuni anni fuori dai radar del calcio italiano Zdenek Zeman è tornato qualche mese fa in Serie A e non è stato di certo un ritorno di quelli banali. Ormai è cosi da anni: Zeman o lo si ama o lo si detesta e le sue gesta, oltre che le sue affermazioni, sono diventate ormai un marchio di fabbrica.

La nuova avventura italiana del tecnico boemo è coincisa con la disastrosa retrocessione del Pescara (squadra che 5 anni prima aveva portato in Serie A) già con cinque giornate di anticipo, ma in queste poche settimane il ceco è riuscito a tagliare due traguardi importanti. Dopo aver raggiunto le 1000 panchine da professionista, oggi l’ex tecnico di Foggia, Lazio e Roma compie 70 anni.

Un bel gesto di stima nei confronti di Zeman è arrivato proprio da parte di un gruppo di sostenitori giallorossi, che hanno raggiunto il centro sportivo ‘Poggio degli Ulivi’ di Marina di Città Sant’Angelo, dove si allena la squadra abruzzese. Qui è stato appeso uno striscione che recita: “La tua gente ti rende onore, uomo di calcio senza timore. Auguri Zde“.