Juventus, Marchisio infortunato: Allegri perde pezzi a centrocampo

 

juventus, marchisio infortunatoJUVENTUS, MARCHISIO INFORTUNATO: SALTERA’ LA ROMA, DUBBIO LAZIO- Nel prossimo fine settimana si apre per la Juventus un ciclo di 20 giorni che culminerà con la finale di Champions League a Cardiff il 3 giugno, ma in vista della fase decisiva della stagione Allegri perde pezzi importanti della sua rosa.

Dopo l’infortunio di Khedira nella semifinale contro il Monaco, oggi è arrivato anche lo stop di Claudio Marchisio. Per il ‘Principino’ la diagnosi (riportata dal sito ufficiale bianconero) parla di “affaticamento muscolare alla coscia sinistra“, infortunio che ha impedito al centrocampista di allenarsi in giornata. Le condizioni di Marchisio verranno valutate nei prossimi giorni, ma è da escludere che sia in campo già a Roma domenica sera nel match che potrebbe regalare ai bianconeri lo Scudetto.

A forte rischio anche la finale di Coppa Italia, dove ci sarà anche la pesante assenza dello squalificato Pjanic in mezzo al campo. Allegri dovrà ridisegnare così l’intera linea mediana, cercando di gestire le energie per non fallire nessuno dei tre appuntamenti finali.