Allenatore Inter, Pochettino in pole: presto l’incontro con Ausilio

 

allenatore inter, pochettinoALLENATORE INTER, POCHETTINO SEMBRA IL PROFILO IDEALE PER SOSTITUIRE PIOLI: AUSILIO A LONDRA NEI PROSSIMI GIORNI- Mentre l’Inter sul campo sprofonda e vede sempre più lontana la possibilità di qualificarsi alla prossima Europa League, la dirigenza nerazzurra sta lavorando per trovare l’allenatore che possa far risorgere la squadra nel prossimo anno.

Come noto, il sogno è portare a Milano Antonio Conte, anche se sembra molto difficile che l’ex tecnico fresco Campione d’Inghilterra possa lasciare già dopo un anno il Chelsea. Stesso discorso per Simeone, che ha già dichiarato di voler proseguire il suo ciclo con l’Atletico Madrid. Spalletti al 90% lascerà la Roma, ma la prima scelta del club in queste ore sembra essere rappresentata da un tecnico straniero in rampa di lancio: Mauricio Pochettino.

L’argentino, che ha fatto molto bene nei tre anni in Premier League alla guida del Tottenham, potrebbe essere il profilo ideale per la nuova Inter del gruppo Suning: giovane, ambizioso, con una discreta esperienza alla spalle e dall’ ‘appeal’ internazionale. Nei prossimi giorni il ds Piero Ausilio, come scrive oggi ‘Il Messaggero‘, sarà a Londra per incontrare Pochettino e discutere l’eventuale ingaggio.