Juventus, l’agente esce allo scoperto: inatteso retroscena di mercato

La Juventus è stata tra le squadre più attive nell’ultimo mercato. Il club bianconero è stata ad un passo da un colpo clamoroso.

La Juventus di Massimiliano Allegri ha attuato una campagna acquisti molto importante. Il club bianconero ha realizzato colpi da novanta del calibro di Bremer, Di Maria e Pogba e giocatori di contorno ma importanti come Paredes e Kostic. Tanti acquisti ma una squadra che stenta a decollare.

Agnelli Juventus
Agnelli Juventus (Lapresse)

La squadra bianconera ha rinforzato poi l’attacco con Arkadiusz Milik, attaccante molto duttile che può fare sia prima che seconda punta. Il giocatore si trova bene in coppia con Vlahovic, ma la società bianconera ha sondato diverse alternative. Tra queste i bianconeri hanno messo nel mirino anche Dries Mertens.

Stijn Francis, uno degli agenti di Dries Mertens, ha parlato nel corso del Podcast belga Mid Mid ed ha chiarito i motivi dell’addio al Napoli. Francis ha poi parlato anche riguardo l’interesse della Juventus, club che ha provato a mandare in scena un ‘clamoroso’ tradimento. 

Mertens Napoli
Mertens Napoli (Lapresse)

Juventus, le parole dell’agente di Mertens sull’interesse bianconero

Nel corso degli anni Dries Mertens è stato più volte nel mirino della Juve. Questa estate il club bianconero ha provato ad ingaggiarlo e l’agente ha confermato: “Con i bianconeri c’è stato un colloquio concreto, per entrambe le parti. Alla fine però il cuore ha suggerito a Dries che non poteva fare questo”.

Parlando dell’addio al Napoli l’agente ha parlato: “Ci siamo accorti troppo tardi che la storia con il Napoli stava finendo. C’era la convinzione di poter restare, non chiedevamo molto, soprattutto rispetto all’offerta della Juventus (5 milioni secondo i media belgi) ma alla fine il nostro rinnovo non si è concretizzato”.