Chievo-Roma 3-5, pagelle e voti Fantacalcio 20 maggio 2017: Salah ed El Shaarawy protagonisti

pescara-roma 1-4CHIEVO-ROMA 3-5, PAGELLE E VOTI FANTACALCIO 20 MAGGIO 2017: la Roma vince una partita rocambolesca al “Bentegodi” di Verona contro il Chievo. Doppiette di El Shaarawy e Salah, gol numero 28 di Dzeko. Per il Chievo doppietta di Inglese e gol di Castro. La Roma si porta a -1 dalla Juventus capolista, che domani gicherà in casa contro il Crotone.

PRIMO TEMPO: la Roma deve rinunciare a Nainggolan, al suo posto c’è Paredes. Spalletti schiera i suoi con il 4-3-3: c’è El Shaarawy e non Perotti. Nel Chievo Birsa e Inglese in avanti, supportati da Castro. La partita inizia subito in salita per i giallorossi, che subiscono la rete dello svantaggio al 15mo con Castro che approfitta di una Roma piuttosto distratta in difesa e batte Szczesny con un destro in area. La Roma si risolleva al 28mo quando è El Shaarawy stavolta a sfruttare il buco lasciato nelle retrovie clivensi. Il Chievo si riporta clamorosamente in vantaggio al 37mo con Inglese: ancora una volta la difesa giallorossa si addormenta e l’attaccante non può far altro che buttarla dentro. Poco prima dell’intervallo arriva però il apri di Salah che, complice anche una deviazione di un avversario, batte Sorrentino con una conclusione da fuori area.

SECONDO TEMPO: nella ripresa è la Roma a prendere in mano le redini del gioco al “Bentegodi”. Al 58° arriva la rete del sorpasso con la doppietta personale di El Shaarawy, che scatta sulla linea del fuorigioco e poi batte Sorrentino. Al 77mo poker giallorosso firmato Salah, anche lui autore di una doppietta. Poi ci pensa Dzeko a chiudere il match e a segnare il 28mo gol in campionato, record per un giocatore della Roma in Serie A. Nel finale segna anche Inglese, accorciando le distanze per i padroni di casa. Applausi poi per l’ingresso in campo di Francesco Totti, alla sua penultima partita in carriera.

Ecco i voti della Redazione di Serieanews.com:

Chievo Verona: Sorrentino 6,5; Cacciatore 5, Gamberini 6 (55′ Frey 5), Cesar 5.5, Gobbi 5; Depaoli 6, Radovanovic 6,5, Bastien 5; Castro 6.5 (46′ Pellissier 5,5); Inglese 7,5 (86′ Vignato sv), Birsa 6,5.
Roma: Szczesny 6; Rudiger 5,5, Manolas 5, Fazio 6, Emerson 6; De Rossi 6, Paredes 5, Strootman 7; Salah 7.5 (80′ Perotti sv), Dzeko 7 (86′ Totti sv), El Shaarawy 7.5 (71′ Nainggolan 6)