Inter, ci siamo: pronto un triennale per Spalletti. Superato Conte

roma, spallettiINTER, CI SIAMO – L’Inter è ad un passo dall’annunciare l’accordo con Luciano Spalletti per la prossima stagione. Durante il summit di ieri tra Sabatini, Zhang e Ausilio si è deciso dunque di puntare sull’attuale allenatore della Roma: il profilo di Spalletti piace molto anche a Suning e la dirigenza nerazzurra vuole chiudere al più presto, per non perdere ulteriore tempo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’annuncio potrebbe arrivare già lunedì, subito dopo l’ultima giornata di campionato. L’addio di Spalletti alla Roma non è stato ancora comunicato ufficialmente, ma ormai tutto sembra scritto: il futuro del tecnico di Certaldo sarà infatti lontano dalla Capitale. L’Inter ha già pronto per lui un triennale da 4 milioni di euro a stagione più bonus, che sono più o meno le stesse cifre offerte a Conte, nonostante l’ex tecnico della Juventus abbia un accordo con il Chelsea fino al 2019.

Spalletti invece dal 30 giugno sarà ufficialmente libero, ma potrà ovviamente accordarsi con l’Inter anche prima di quella data. L’unico intoppo alla trattativa potrebbe arrivare proprio da Antonio Conte, che rimane comunque la prima scelta dell’Inter: se l’allenatore salentino dovesse rompere definitivamente con il Chelsea, gli scenari potrebbero stravolgersi completamente.