Bologna, nomi pesanti per la difesa: Ogbonna prossimo rossoblu?

BOLOGNA, NOMI PESANTI PER LA DIFESA – Campionato più che soddisfacente per il Bologna di Roberto Donadoni: i felsinei, nonostante un piccolo momento di appannamento nel mezzo della stagione, hanno ottenuto la salvezza con largo anticipo senza mai rischiare veramente di finire invischiato nella lotta per non retrocedere.

I rossoblu e i tifosi aspettano dunque l’ultima partita in programma domenica, una delle più sentite, contro la Juventus, per chiudere in bellezza questa stagione e per prepararsi al meglio alla prossima. Gli emiliano sono già pronti a scendere sul campo del mercato per cercare di rinforzare, magari con qualche ‘nome importante’, la rosa del tecnico Donadoni.

Uno dei principali obiettivi della società rossoblu è Angelo Ogbonna, oggi al West Ham, ma con un passato in Italia con Torino e Juventus: il difensore italiano, da due stagioni in Premier League, non ha mai veramente convinto i tifosi e la critica d’oltremanica, e da più di un anno si parla sempre con più insistenza di un suo ritorno in Italia.

Ritorno che potrebbe garantirgli maggiore visibilità in vista dei prossimi Mondiali, in programma nel 2018 in Russia e proprio il Bologna sarebbe un’ottima vetrina per Ogbonna, che in rossoblu avrebbe assicurato il posto da titolare nello schieramento di Donadoni.

La trattativa però non è delle più facili con il West Ham che potrebbe sparare alto per il cartellino del difensore ex-bianconero: la speranza del Bologna è di riuscire a strapparlo in prestito con diritto di riscatto.