Torino, lo Stadio Filadelfia ha una nuova luce: oggi l’inaugurazione della “Casa del Toro”

 

torino, stadio FiladelfiaTORINO, LO STADIO FILADELFIA RISORGE: OGGI VERRA’ INAUGURATA UFFICIALMENTE LA NUOVA CASA GRANATA- Dopo tanti anni e moltissimi ostacoli di vario genere il Torino, e più in generale il calcio italiano, ritrova una pietra miliare della sua storia.

Rinasce infatti oggi lo Stadio Filadelfia, dove si sono scritte pagine indelebili di questo sport: dal 1926 al 1963 è stato il teatro dei successi degli eroi del ‘Grande Torino‘, per poi diventare il centro di allenamento del club granata fino alla demolizione nel 1997.Da oggi dunque il ‘cuore Toro’ tornerà a battere nel suo alveo più naturale: il nuovo campo del Filadelfia ospiterà le partite ufficiali della selezione Primavera e gli allenamenti della Prima Squadra.

Soddisfatto il presidente Urbano Cairo, che alla Gazzetta dello Sport ha rivelato: “Costruiremo il nostro futuro su quel campo dal passato leggendario. Dopo vent’anni di polemiche e di promesse non mantenute, grazie all’opera di tante persone di buona volontà, i tifosi del Toro ritrovano la loro casa. La nostra gente e i media sono stati molto importanti per impedire che su quel prato storico nascessero un supermercato e un quartiere residenziale“.