Cesare Prandelli riparte dagli Emirati: è il nuovo tecnico dell’ Al-Nasr

 

cesare prandelliCESARE PRANDELLI TORNA AD ALLENARE: E’ IL NUOVO TECNICO DELL’AL-NASR- Si dice (e i risultati puntualmente lo confermano) che gli allenatori italiani siano i migliori del mondo e la moda dei tecnici nostrani che emigrano altrove per impartire le tradizioni calcistiche italiche ha preso piede già da qualche anno.

L’ultimo in ordine di tempo è Cesare Prandelli: l’ex CT della Nazionale riparte dagli Emirati Arabi, più precisamente dall’Al-Nasr. Per la squadra di Dubai non è una novità assoluta essere guidata da un tecnico italiano, visto che dal 2011 al 2013 la panchina è stata occupata da Walter Zenga.

Prandelli decide così di emigrare nel medio oriente per rilanciarsi, dopo le ultime due esperienze negative lontano dal Bel Paese: subito dopo i mondiali del 2014 fallisce l’esperienza in Turchia al Galatasaray (esonero a fine novembre), mentre al Valencia il suo ‘soggiorno’ dura soltanto 8 partite. L’annuncio ufficiale è stato dato quest’oggi sul sito ufficiale del club di Dubai e la presentazione avverrà lunedì prossimo.