Bologna Juventus 0-1, Allegri nel post gara: “Scorie dopo Atletico”

Allegri conferenzaBOLOGNA JUVENTUS 0-1, Allegri salva il risultato – Era importante ricominciare con una vittoria dopo il ko incassato in Champions League. La Juventus riesce nel suo compito di tornare ai 3 punti confermando la sua leadership in Serie A, la vittoria di Bologna perĂ² non inganni: ok il risultato, ma la prestazione della squadra non ha convinto. Una Juve impallata, molle e lenta passa per 1-0 al Dall’Ara contro un bel Bologna, piĂ¹ pericoloso nel complessivo rispetto ai bianconeri e sfortunato nel finale con il palo colpito da Sansone.

I campioni d’Italia perĂ² volano a+16 sul Napoli e, nelle peggiore delle ipotesi, si presenteranno domenica prossima al San Paolo a 13. Allegri nel post gara analizza la partita del Dall’Ara, facendo i complimenti ai suoi per il risultato ottenuto ma consapevole delle molte cose ancora da sistemare. Scorie dopo la Champions ce ne sono, da recuperare la condizione di molti uomini chiave (su tutti Pjanic) e da fare il pieno di benzina in vista della gara del 12 marzo, quando l’Atletico scenderĂ  a Torino.

Leggi anche: Juve, Dybala decide a Bologna

Bologna Juventus 0-1, Allegri nel post partita

Partendo dalla posizione iniziale di Cancelo, partito da ala offensiva, Allegri ammette: “Quando parti dall’inizio non è semplice giocare lì, gli avevo chiesto di dare molta ampiezza e in alcuni momenti ha fatto molto bene. Poi è normale che faccia meglio da terzino, dove ha maggiore spazio davanti“. La condizione ora non è delle migliori: tra acciacchi e infortuni la Juve sta pagando lo scarso stato di forma di molti giocatori.

Allegri lo sa e cerca di fare il punto della situazione: “Pjanic è da una settimana che ha tosse e raffreddore, prima di farlo entrare oggi gli ho chiesto se riuscisse a respirare. Bonucci ha avuto il problema alla caviglia e deve ritrovare condizione. Chiellini è rientrato dopo il problema al polpaccio. Penso che il 12 marzo arriveremo nelle migliori condizioni possibili“.