Roma, Emerson operato al crociato: stop di 4 mesi

ROMA, EMERSON OPERATO AL CROCIATO – Che sfortuna per Emerson Palmieri: il laterale della Roma si è fatto male ieri al ginocchio durante l’ultima di campionato contro il Genoa. Oggi subito l’operazione e il consguente stop di 4 mesi, come riportato da SkySport. Doppia beffa per Emerson, che era anche stato convocato dal ct Giampiero Ventura per sfide dell’Italia contro Uruguay e Liechtenstein.

Il club giallorosso ha riportato in una nota ufficiale l’esito dell’intervento chirurgico: Nella giornata odierna Emerson Palmieri è stato sottoposto ad intervento chirurgico artroscopico per la ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento è andato come programmato ed il giocatore inizierà da subito il suo programma riabilitativo“.

Per la Roma si tratta dell’ennesimo infortunio grave della stagione: l’esterno ex Palermo, arrivato a Roma nell’estate 2015, è il quarto giocatore ad essere colpito dalla ‘maledizione’ dopo Mario Rui, Rudiger e Florenzi. Per Emerson è stata comunque una stagione ampiamente al di sopra delle aspettative, nonostante lo sfortunato epilogo: si è conquistato i galloni da titolare proprio in seguito all’infortunio di Florenzi nella prima parte di stagione, collezionando ben 36 presenze, con una rete segnata al Villareal in Europa League e un assist.