Juventus, il futuro è deciso: l’ufficialità fa disperare i tifosi

La Juventus ha scelto di dire addio a diversi suoi senatori: un addio, però, sembra fare più male di tutti

E’ tempo di ufficialità in casa Juventus. Erano noti da tempo gli addii di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala, che hanno salutato i tifosi bianconeri nell’ultima partita di campionato. Attraverso il proprio sito e i propri canali social, però, il club bianconero ha approfittato di questa giornata per salutare anche un altro dei suoi ‘senatori’, per così dire. Uno di quelli che ha giocato la finale di Champions League del 2015 contro il Barcellona.

Morata addio Juve
Allegri (LaPresse)

Si tratta di Alvaro Morata: oggi, infatti, scade il prestito biennale dall’Atletico Madrid e la Juventus non ha trovato l’accordo per il riscatto. Questo ha indotto il club bianconero a fare delle scelte diverse, che ora dovranno essere accompagnate dal mercato, visto che gli unici attaccanti a disposizione di Allegri sono Vlahovic e Kean.

Morata addio Juve
Morata (LaPresse)

Juventus, lettere di addio per Morata e Dybala

Se per Dybala tutti si aspettavano l’addio, per Alvaro Morata la situazione si è evoluta dopo la fine del campionato. L’Atletico Madrid voleva 35 milioni di euro e non aveva la minima intenzione di abbassare le proprie richieste. Maurizio Arrivabene sta conducendo un mercato particolare, fin qui composto solo da parametri zero. Per i bianconeri è un anno di ricostruzione per tentare di rivincere.

Una lettera, quella per lo spagnolo, che cita tutti i successi individuali e di squadra di Morata. I tifosi sui social sono disperati, con commenti che quasi ‘pregano’ la Juventus di riprendere l’attaccante dell’Atletico.