Ufficiale Atletico Madrid, mercato estivo bloccato. Il Tas di Losanna accoglie solo parzialmente il ricorso del club

UFFICIALE ATLETICO MADRID, MERCATOUFFICIALE ATLETICO MADRID, MERCATO ESTIVO BLOCCATO – Ora è ufficiale: blocco del mercato in entrata per l’Atletico Madrid nella prossima sessione estiva. Il Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha infatti confermato la sentenza precedente della Commissione Disciplinare della Fifa dovuta ad alcune irregolarità riscontrate e relative al trasferimento di giocatori minorenni. Si complicano notevolmente dunque i piani di mercato dei Colchoneros guidati da Diego Simeone.

Nessun’operazione in entrata (così come nella scorsa sessione invernale di mercato), solo la possibilità di cedere i propri giocatori e far rientrare alla base quelli attualmente in prestito: l’Atletico Madrid vede accolto solo parzialmente il ricorso presentato al Tas di Losanna che ha confermato il blocco del mercato ma ha ridotto la pena pecuniaria.

Una decisione che non ha accolto i favori del club iberico, costretto a rivedere alcune strategie di mercato. Molto difficilmente infatti andrà in porto la trattativa con il Manchester United per la cessione di Antoine Griezmann non potendo acquistare nei prossimi mesi un giocatore di uguale o superiore caratura tecnica.

La squadra di Diego Simeone potrà tornare ad operare sul mercato in entrata solo a partire dal gennaio del 2018.