Zenit, la lista di Mancini: Belotti e Gabbiadini per l’attacco

torino-chelsea, belottiZENIT, LA LISTA DI MANCINI – Roberto Mancini solo ieri è diventato il nuovo allenatore dello Zenit San Pietroburgo, ma si parla già di mercato. I russi vogliono tornare a dire la loro in campo internazionale dopo anni di magra e l’ex tecnico di Inter e Manchester City ha già bene in mente chi potrebbero essere i giocatori adatti al salto di qualità.

Il tecnico di Jesi, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, avrebbe chiesto alla dirigenza di prendere una punta di livello: il primo nome sulla lista è quello di Andrea Belotti, attaccante del Torino. Sul contratto del granata c’è una clausola rescissoria, valida solo per l’estero, di 100 milioni di euro. L’intenzione dello Zenit è quella di intraprendere i contatti con il club di Cairo in modo da avviare una trattativa ufficiale. Bisogna vedere anche quali saranno le intenzioni del ‘Gallo’, se sarebbe disposto a trasferirsi in Russia, che non è precisamente una destinazione di primo livello.

In alternativa il nome più caldo è quello di Manolo Gabbiadini, ma il Southampton non avrebbe intenzione di cedere l’attaccante, che tanto bene ha fatto dal suo arrivo in Premier League. Massima attenzione anche per Keita Baldé della Lazio, che è in trattativa per il rinnovo di contratto con i biancocelesti.