Inter, il nuovo allenatore è Spalletti: accordo raggiunto, annuncio lunedì

INTER, IL NUOVO ALLENATORE E’ SPALLETTI – L’Inter ha trovato il suo nuovo allenatore: si tratta di Luciano Spalletti. la notizia non arriva di certo inaspettata, in quanto già nelle settimane successive all’esonero di Stefano Pioli si era vociferato di un approdo dell’ormai ex tecnico della Roma alla corte di Suning. Come riporta SkySport, l’Inter e il tecnico di Certaldo hanno raggiunto un’intesa su tutto e lunedì al massimo verrà dato l’annuncio dell’accordo.

L’incontro decisivo è avvenuto quest’oggi a Firenze: Spalletti è pronto ad una nuova complicata sfida, dopo quella alla guida della Roma. Il contratto sarà biennale, e verrà finalizzato la prossima settimana con la firma. Il ds Ausilio e il dg Gardini hanno dunque trovato l’uomo giusto da cui ripartire, dopo anni di grandi difficoltà per il club nerazzurro. Nello staff tecnico di Spalletti ci saranno anche Domenichini, Baldini e Pane.

Per Spalletti si tratta della settima squadra italiana in carriera da allenatore: prima ci sono state Empoli, Sampdoria, Venezia, Udinese, Ancona e Roma. All’estero invece Spalletti ha guidato lo Zenit San Pietroburgo, panchina sulla quale adesso è seduto Roberto Mancini. Suning quindi ha trovato la personalità perfetta per dare una vera e propria scossa ad un ambiente fin troppo depresso per gli ultimi risultati negativi.