Italia-Uruguay, Ventura in conferenza stampa: “Partita importante per il ranking”

ITALIA-URUGUAY, VENTURAITALIA-URUGUAY, VENTURA IN CONFERENZA STAMPA – Dopo la scorpacciata di reti contro il San Marino, La Nazionale italiana guidata da Giampiero Ventura tornerà in campo il prossimo 7 giugno a Nizza nell’amichevole contro l’Uruguay; un test importante in vista della gara casalinga valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali contro il Liechtenstein del prossimo 11 giugno. A presentare la prossima sfida Italia-Uruguay è proprio lo stesso Giampiero Ventura nella consueta conferenza stampa; qui di seguito eccovi una sintesi delle sue dichiarazioni.

Prima di decidere che squadra schierare contro l’Uruguay dovrò fare delle verifiche tecnico-tattiche – Afferma il Ct della Nazionale, VenturaLoro sono una squadra di valore nonostante l’assenza di Suarez e sarà comunque una partita importante per il ranking; speriamo di poter scalare qualche posizione“.

Sulla vicenda Donnarumma-Under 21: “Non so ancora se Donnarumma farà o meno l’Europeo Under 21, nessuno me l’ha ancora comunicato”.

Infine, un pensiero sulla sconfitta della Juventus nella finale di Champions contro il Real Madrid e sui fatti di Piazza San Carlo: “La sconfitta non ridimensionerà il calcio italiano, il percorso della Juventus è stato straordinario. Siamo vicini come Nazionale ai feriti di Piazza San Carlo; purtroppo quello che è successo ieri è figlio del momento che stiamo vivendo”.