Paulo Sousa in Cina, vicino l’accordo con lo Jiangsu Suning

 

paulo sousa in cinaPAULO SOUSA IN CINA, IL TECNICO PORTOGHESE E’ AD UN PASSO DALLA SQUADRA DI SUNING- Mentre la Fiorentina ha ufficializzato da pochi giorni l’ingaggio di Stefano Pioli, Paulo Sousa sta per intraprendere una strada molto diversa.

L’ex allenatore della viola volerà in Cina sulla panchina dello Jiangsu Suning, squadra di proprietà del presidente dell’Inter Jindong Zhang. A scegliere il tecnico portoghese è stato Walter Sabatini, nuovo coordinatore tecnico del gruppo Suning, che dopo aver fatto un sondaggio sull’attuale commissario tecnico della Nazionale italiana Gian Piero Ventura ha virato sull’ex calciatore di Juventus ed Inter.

Sousa è volato a Nanchino per firmare il contratto che lo legherà al club della Super League: l’accordo prevede un biennale con un opzione per la terza stagione. Il tecnico avrà il compito di risollevare le sorti della squadra (che annovera tra le proprie fila i brasiliani Ramires e Alex Texeira), penultima in campionato con appena otto punti in dodici giornate.