Barcellona, Piqué rinnova fino al 2022: super clausola da 500 milioni di euro

spagna, piquè fischiatoBARCELLONA, PIQUE’ RINNOVA FINO AL 2022 – Gerard Piqué, difensore del Barcellona e della Nazionale spagnola, è di fatto una bandiera del club catalano. Sono note, per altro, le sue idee riguardo all’Indipendenza della Catalogna: una situazione che lo ha avvicinato sempre più visceralmente con l’ambiente catalano.

NUOVO CONTRATTO CON CLAUSOLA RECORD

Oggi è arrivata la notizia del prolungamento del rapporto tra Piqué e il Barcellona. Il club catalano ha diramato la comunicazione ufficiale del rinnovo di contratto fino al 2022. Questi i dettagli, apparsi sul sito del Barcellona, per certi versi anche clamorosi: “Il club e Gerard Piqué hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto del giocatore fino al 30 giugno 2022. La sua clausola rescissoria è stata portata a 500 milioni di euro”.

DAL 2008 PIQUE’ INDOSSA LA MAGLIA DEL BARCA

La clausola da 500 milioni è una clamorosa novità nel nuovo contratto appena firmato: questa cifra sta ad indicare che il difensore non sarà praticamente in vendita, almeno per adesso. Ad incidere su questa spresa di coscienza da parte del Barca è stata probabilmente la recente cessione di Neymar al PSG: il brasiliano si trasferì in estate per la cifra record di 220 milioni di euro. Piquè comunque continuerà ad indossare la maglia del Barca: il difensore lo fa dal 2008, senza contare l’esperienza delle giovanili.