Inter-Bologna, Spalletti si sfoga: “Anni di non vittorie? Colpa non mia”

inter, è già finita la magia

INTER BOLOGNA, Spalletti parla in conferenza stampa – Si è voluto togliere più di qualche sassolino dalla scarpa Luciano Spalletti in conferenza stampa. Domani l’Inter ospiterà il Bologna e i nerazzurri sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato in questo 2019. A peggiorare la situazione ecco anche l’eliminazione dalla Coppa Italia, che costringe l’Inter a non fallire da qui in avanti l’obiettivo terzo posto in campionato e a andare più in fondo possibile in Europa League. Tante critiche sono piovute sul tecnico toscano in questi giorni: dalle poche vittorie al caso Perisic, passando per una stagione che sembra calcare la traccia delle precedenti piuttosto deludenti.

Leggi anche: Roma-Milan, parla Gattuso

Inter Bologna, Spalletti si sfoga

Non ci sta Spalletti, comprensibilmente, ad addossarsi le colpe per i mancati trofei dell’Inter. Lo scoramento nell’ambiente è alto ma il tecnico vuole dire la sua: “I tifosi cominciano ad avere fretta perchè sono molti anni che l’Inter non vince, ma non posso addossarmi la responsabilità di tanti anni di mancate vittorie, dove l’Inter magari in questi anni si è più allontanata che avvicinata a vincere“. Su Perisic, giocatore vicinissimo a partire nei giorni scorsi: “Ivan si è allenato bene, soprattutto ieri. Quello che è successo è ormai una cosa chiusa, finita, rientrata. Se mi fa vedere quello che mi aspetto da lui lo faccio giocare già domani“.

Battute finali poi sulla questione Conte. Nei giorni scorsi in molti hanno parlato di una “visita” dell’ex ct azzurro nella sede dell’Inter e, a questa notizia, Spalletti ha detto la sua: “Per me Conte può andare in giro dove gli pare, e Marotta è giusto che vada a cercare le soluzioni migliori per il bene dell’Inter e per migliorare il futuro. Ma Marotta sa come si fanno le cose e quello che leggo in giro e che state dipingendo voi non rappresenta il suo stile né il suo modo di lavorare“.