Qualificazioni Mondiali Russia 2018: parità nel derby britannico, Germania a valanga

 

qualificazioni mondiali russia 2018QUALIFICAZIONI MONDIALI RUSSIA 2018: TUTTI I RISULTATI DELLE PARTITE EUROPEE DI IERI- In questo week-end si sta svolgendo il 6° turno delle qualificazioni europee per i Mondiali di Russia 2018, ultimo impegno ufficiale per quanto riguarda la stagione calcistica 2016/2017. Dopo la prima ‘tranche’ di partite di venerdì, ieri sera si sono disputate altre 9 gare, in attesa di quellE di oggi (compresa Italia-Liechtenstein, che seguiremo).

Nel Gruppo C acuto dell’Irlanda del Nord in Azerbaijan (0-1) e secondo posto raggiunto dietro alla Germania, che non ha nessuna pietà di San Marino (7-0, con tripletta di Wagner). Pareggio per 1-1 tra Norvegia e Repubblica Ceca, un punto che non serve a nessuno.

Continua a vele spiegate la marcia dello Polonia nel Gruppo E: vittoria per 3-1 sulla Romania con tripletta di Lewandowski e leadership sempre più solida nel raggruppamento. Montenegro a valanga 4-1 sull’Armenia (tripletta anche per Jovetic), mentre la Danimarca tiene il passo vincendo 3-1 in Kazakistan.

Nel Gruppo F la Slovenia batte 2-0 Malta, con la prima rete realizzata dal fiorentino Ilicic, mentre nel derby britannico tra Scozia e Inghilterra accade tutto nel finale. Griffiths ribalta in tre minuti il vantaggio inglese di Oxlade-Chamberlain, ma al 93′ Kane riacciuffa il 2-2 finale. Chiude il raggruppamento la vittoria della Slovacchia di Hamsik (autore della seconda rete) per 2-1 in Lituania.