Probabili formazioni Italia-Liechtenstein: confermato il 4-2-4, Pellegrini la novità

 

probabili formazioni italia-liechtensteinPROBABILI FORMAZIONI ITALIA-LIECHTENSTEIN, PELLEGRINI E SPINAZZOLA DAL 1′- Questa sera alla ‘Dacia Arena’ di Udine l’Italia di Ventura affonterà i modesti avversari del Liechtenstein, in una gara comunque da non sottovalutare e da vincere assolutamente. Oltre all’imprescindibilità dei tre punti, c’è da considerare anche la differenza reti: in caso di arrivo a pari punti con la Spagna nel girone, l’Italia ha attualmente un saldo meno positivo rispetto alle ‘Furie Rosse’.

Questa sera sarà fondamentale, dunque, fare più gol possibili e sperare in buone notizie provenienti da Skopje, dove la Macedonia attende gli spagnoli. Per far ciò, il CT Ventura si affiderà al suo 4-2-4, proposto con successo anche nell’amichevole vinta dagli azzurri contro l’Uruguay mercoledì scorso. In porta torna Buffon (che ha risposto così alle domande sulla finale di Champions) mentre la linea difensiva sarà composta dalla coppia centrale juventina Bonucci-Chiellini, con Darmian e Spinazzola sugli esterni.

Fuori Marchisio per infortunio, De Rossi sarà affiancato a centrocampo dal suo concittadino (e forse futuro compagno di squadra) Pellegrini. Confermati Candreva e Insigne nel ruolo di esterni alti, così come la coppia gol Belotti-Immobile. Nel Liechtenstein giocherà in attacco il 19enne Yanick Frick, figlio di Mario, vecchia conoscenza del calcio italiano e recordman di presenze e di reti con la nazionale alpina. Ecco le probabili formazioni di Italia-Liechtenstein:

ITALIA (4-2-4): Buffon, Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, De Rossi, Pellegrini, Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Allenatore: Ventura

LIECHTENSTEIN (4-4-2): Jehle, Rechsteiner, Malin, Gubser, Goppel, Polverino, Brugmeier, Buchel, Hasler, Salanovic, Frick. Allenatore: Pauritsh