Claudio Ranieri riparte dal Nantes: c’è l’accordo

 

claudio ranieri-nantesCLAUDIO RANIERI-NANTES, IL TECNICO ROMANO VICINISSIMO ALLA PANCHINA DEI FRANCESI- Dopo la straordinaria esperienza in Inghilterra al Leicester, terminata però con il clamoroso esonero, Claudio Ranieri sta per tornare.

Il tecnico Campione d’Inghilterra nel 2016, dopo aver rifiutato alcune proposte in questi mesi di stop forzato, sarebbe molto vicino ad allenare il Nantes, squadra di Ligue 1. L’unico ostacolo al buon fine della trattativa è l’età di ‘Sir Claudio’: la Lega calcio francese prevede che non possano essere ingaggiati allenatori con più di 65 anni (compiuti da 7 mesi dal romano).

I ‘Canarini’ (questo è il soprannome della squadra francese visto il colore giallo delle divise) hanno già inoltrato alla Lega transalpina la richiesta di deroga: l’accordo è giò stato raggiunto, c’è da superare soltanto l’ostacolo burocratico. Per Ranieri si prospetta, dunque, un ritorno in Francia, dopo l’esperienza nel 2013 al Monaco, squadra che riportò in Ligue 1 dopo la vittoria del campionato di seconda divisione.

fonte: Ansa.it